Bed and Breakfast Firenze Tre Gigli - B&B in Centro a Firenze
Convenienza, Qualità, Cortesia: 3 fiori all'occhiello del BB
Ciao! Sono Fernanda, nata a Roma e da molti anni a Firenze per lavoro.
A giugno 2018 ho conseguito il patentino per Guida Turisitca, altro fiore all'occhiello per darvi massima professionalià.
Ho marito, 2 figli, 5 nipotini, 4 cani, 1 gatto e 2 tartarughe|! Per amore della Vita, io e mio marito siamo vegetariani.  Mi piacciono l'arte, la musica, viaggiare ed ospitare gli Amici del mondo, nella casa di gioventù, in centro storico, vicino alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella:  ben attrezzata, Tre Gigli è la tua casa a Firenze. Tre Gigli, perché il Giglio è il fiore di Firenze e 3 sono i fiori all'occhiello per ospitarti: qualità, cortesia, convenienza.
Ti aiuto volentieri a prenotare i Musei e a creare un itinerario adatto alla tua vacanza fiorentina. Il tuo cane è benvenuto (avvisami alla prenotazione). Ti aspetto!

Tre Gigli è ben posizionato:  5' a piedi da: stazione di Firenze S. M. Novella, 15' dal Duomo, Uffizi, Ponte Vecchio, 10' dalla Fortezza da Basso, 30' dall'Ippodromo delle Cascine, 40' dallo stadio Artemio Franchi.

Camere al 1° e al 2° piano, senza ascensore, di un palazzetto del '900, in via Palazzuolo, pittoresca via del centro storico di Firenze, fra Santa Maria Novella e Ognissanti, quartieri ricchi di storia. Infatti in via Palazzuolo è nato il violinista Veracini, in via Borgognissanti è nato Amerigo Vespucci e nella chiesa di Ognissanti ci sono le tombe di Botticelli, della famiglia Vespucci (fra cui la bella Simonetta, modella per i quadri "Venere" e "Primavera" visibili agli Uffizi) e di Carolina Murat Bonaparte.

Le camere Luna e Sole hanno un comodo letto matrimoniale, la camera Big può essere predisposta con 2 letti singoli. Tutte sono arredate tradizionalmente, con cura ed attenzione, hanno tv a schermo piatto, termosifone, climatizzatore, phon, apparecchio antizanzare e piastrine.
Possibilità di culla per i bambini a modica cifra per rimborso spese.

Il bagno con doccia e’ in comune: chiedo agli ospiti un pò di pazienza e di lasciare in ordine e pulito. E socializzando magari accordarsi se avete esigenze di orari da rispettare. Il bagno è fornito di bagnoschiuma, shampo, balsamo per i capelli. Se avete dimenticato il dentrificio, c'è anche quello...

La piccola cucina è disponibile e ben attrezzata, per un thè, tisane, caffè, biscotti, in relax in qualsiasi momento del giorno, anche al di fuori della colazione. E' dotata di microonde, frigo, freezer, bollitore elettrico.
La colazione puoi farla a  casa, self service: ci sono latte, caffè, thè,  acqua potabile (del rubinetto); oppure puoi andare al bar vicino casa (briosce e drink) ; ogni camera nel frigorifero ha un ripiano riservato, per riporre qualcosa di personale. In casa c'è wifi gratuito, asse e ferro da stiro, cassetta del cucito, termometro (sperando non serva!).  
La casa è no smoking, anche sul piccolo terrazzino.

All'arrivo gli ospiti avranno gratis: la mappa di Firenze, depliant su eventi in corso, libro su Firenze (disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, koreano, giapponese), orari e prezzi dei Musei e Chiese, informazioni per visitare al meglio il centro storico. Posso prenotarvi i Musei su richiesta (meglio richiederlo prima di arrivare - pagarete direttamente al Museo).

Vicino al BB ci sono: ristoranti vari, parcheggi a pagamento in convenzione, minimarket, bancomat, giornalai, lavanderie a gettone, cinema, discoteca, autonoleggi, musei, farmacie, profumerie, parrucchieri, palestra e tanto di più.

Vicinissimi i mezzi di trasporto: i pulman della Sita per andare a Siena sono in via Santa Caterina da Siena, la fermata del bus elettrico C2 è davanti a casa, taxi - autobus - treni - tramvia - sightseeing: tutto è massimo a 5 minuti a piedi.
Siamo in centro: si gira a piedi comodamente; da sotto casa vedi la Torre di Palazzo Vecchio, raggiungibile in 20 minuti. 

Vi aspetto in semplicità, per una piacevole, accogliente, economica ospitalità nel cuore di Firenze.